Grafica, Comunicazione

Belóm

Cliente: Belóm
Anno: 2018 / 2019
Categoria:

La richiesta

Belóm aveva bisogno di creare un catalogo per poter proporre le proprie miscele, le macchine e i vari prodotti intorno al mondo del caffè. Inoltre il cliente aveva la necessità di creare le grafiche per i pack dei sacchi e delle cialde.

Per quanto riguarda le brochure, abbiamo deciso di optare per un formato orizzontale ampio con rilegatura in punto metallico, e di utilizzare un fondo nero che dona al prodotto una certa eleganza. L’utilizzo degli spazi nelle pagine è pensato per dare ampio respiro ai contenuti, con un uso accorto degli “spazi vuoti”. La brochure è declinata in due lingue. L’ italiano è la principale e occupa uno spazio maggiore nel layout, la lingua inglese invece ha un’importanza minore, ed è contraddistinta da un colore differente.

Per quanto riguarda i sacchi, abbiamo mantenuto il nero dominante, andando a definire il tipo di miscela a seconda del colore dell’angolo inferiore del sacchetto. Un’altra particolarità dei sacchi è che il nome della miscela non è stampato, ma si crea un gioco di colori tra il fondo verniciato opaco, e la scritta non verniciata.

Realizzazione

belom2
belom4
belom5
belom6
belom7